Il prossimo 23 gennaio alle ore 15, presso l’Hotel Villa Luigi, Martinsicuro diventa protagonista del dibattito sul futuro energetico e sostenibile grazie al forum “Incontro sul Futuro Sostenibile con le Comunità Energetiche Rinnovabili”.
L’evento, promosso dall’Associazione Operatori Turistici di Martinsicuro in collaborazione con la Fondazione CER Italia, vedrà la partecipazione della dott.ssa Silvia Chiassai Martini, presidente della Fondazione e sindaco di Montevarchi, già Presidente della Provincia di Arezzo.
L’iniziativa punta a promuovere un nuovo modello di sostenibilità basato sulle comunità energetiche rinnovabili, che permettono ai cittadini di diventare protagonisti della transizione ecologica. Da semplici consumatori, i cittadini potranno trasformarsi in produttori e prosumer, riducendo i costi energetici e contribuendo alla tutela dell’ambiente.
Il presidente dell’Associazione Operatori Turistici, Simone Tommolini, invita alla massima partecipazione, sottolineando l’importanza dell’incontro:
“Sarà un’occasione preziosa per esplorare le potenzialità di questo approccio innovativo e costruire insieme un futuro più sostenibile per il nostro territorio.”
L’evento rappresenta un’opportunità per cittadini, imprese e istituzioni di collaborare per ottimizzare l’uso delle energie rinnovabili, anche grazie al supporto del PNRR, garantendo così benefici economici, sociali e culturali per le generazioni future.
L’appuntamento è fissato per il 23 gennaio alle ore 15 presso l’Hotel Villa Luigi, in Via Casone, 64014 Martinsicuro (TE). Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Stampa Operatori Turistici Martinsicuro al numero 347 2930945.
Un impegno concreto per costruire insieme un futuro più sostenibile.