Inaugurazione ciclopedonale: Scordella si "scorda" di invitare i consiglieri regionali teramani


Sospiri, Veri e D'Annuntiis omaggiano l'inaugurazione del tratto di Città Sant'Angelo. I maligni leggono nel gesto del sindaco leghista i malpancismi di D'Eramo



Categoria: ABRUZZO
11/07/2024 alle ore 22:50



PESCARA - Tutto molto bello e tanti annunci in pompa magna per l'inagurazione della nuova strada di collegamento fra Montesilvano e Silvi e la pista ciclabile Piomba Saline. Le amministrazioni comunali di Città Sant'Angelo e Silvi, su impulso dei primi cittadini Matteo Perazzetti (Città Sant'Angelo) e Andrea Scordella (Silvi), hanno invitato il presidente della Provincia di Pescara Ottavio De Martinis e il presidente della provincia di Teramo Camillo D'Angelo. L'opera era molto attesa in quanto permetterà di decongestionare il traffico sulla statale 16 che collega le due province nei territori di Città Sant'Angelo e Silvi. Sarà percorribile sia dalle vetture che dalle biciclette e monopattini con la pista ciclabile dedicata. Si tratta di una infrastruttura dunque complementare alla statale che consentirà un deciso miglioramento del traffico in entrata e in uscita nei due sensi di marcia con benefici per lo sviluppo del territorio anche nella prospettiva dell’unione dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore. Un dato politico però è balzato subito all'occhio degli osservatori. Sul tratto di Città sant'Angelo c'erano tutte la autorità regionali: c'era l'assessore alla Sanità Nicoletta Verì, c'era il presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, c'era l'assessore ai Lavori Pubblici Umberto D'Annuntiis. Dalla parte di Silvi "solo" il presidente della Provincia. Eppure l'opera, è stata finanziata anche con 577mila eruo di fondi Cipe stanziati dalla Regione, e non solo per il lato Città Sant'Agelo. Però dal lato Silvi nessun consigliere regionale teramano si dichiara "invitato dal sindaco". Facile per i maligni ipotizzare un accostamento: il sindaco Andrea Scordella è un uomo fedelissimo al sottosegretario e coordinatore regionale Luigi D'Eramo. Tanto da essere nominato vicecommissario del partito a Teramo. Lo stesso D'Eramo che ha più di un malpancismo verso Marsilio dopo la composizione della Giunta che ha premiato la Verì (fuoriuscita dalla Lega) come assessore esterno. Vuoi che Scordella non si sia "scordato" di invitare consiglieri e assessori teramani per puro caso? E il post di Andrea Scordella non è stato poi così sibillino nel suo profilo di Facebook: "Con grandissimo orgoglio e tanta emozione oggi pomeriggio abbiamo inaugurato il ponte sul fiume Piomba dedicato a Siria, una nostra compianta concittadina. All'evento abbiamo invitato tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo grande traguardo, ex ed attuali amministratori. «Quella di oggi - ha scritto - è stata una giornata importantissima poichè si tratta di un'opera che aspettavamo da tantissimi anni e che porterà dei notevoli vantaggi sia a livello di viabilità che in termini economici al nostro territorio".
Qualcuno dice che  "Scordare" è più crudele di dimenticare: chi è dimenticato viene tolto dalla mente, chi è scordato viene tolto dal cuore». E Scordella si sarà "scordato".

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Inaugurazione ciclopedonale: Scordella si
  • Inaugurazione ciclopedonale: Scordella si
  • Inaugurazione ciclopedonale: Scordella si
  • Inaugurazione ciclopedonale: Scordella si