Alternativa Popolare si presenta per le Europee: Luca Palamara candidato e Sergio Di Cintio nominato




Categoria: ABRUZZO
24/03/2024 alle ore 19:01



Si è svolta a Roma la conferenza stampa di Alternativa Popolare, presieduta da Paolo Alli e guidata da Stefano Bandecchi, Sindaco di Terni. L'evento ha segnato l'ufficializzazione della partecipazione di Alternativa Popolare alle elezioni europee e la presentazione della candidatura di Luca Palamara, ex magistrato e ex Presidente dell'ANM.

Durante la convention, è stata anche annunciata la nomina di Sergio Di Cintio a Coordinatore della Regione Abruzzo per Alternativa Popolare. Di Cintio ha sottolineato l'importanza di un impegno attivo in politica e ha ribadito la necessità di persone competenti che possano lavorare per il territorio, coinvolgendo le nuove generazioni. Ha inoltre esposto la visione di Alternativa Popolare come un baluardo contro il populismo, con l'obiettivo di rafforzare la fiducia nella democrazia e di recuperare i moderati, i delusi e gli incerti.

Alternativa Popolare, membro del Partito Popolare Europeo, si propone come catalizzatore di un "Sistema Italia" più inclusivo, difendendo con orgoglio il tessuto economico, sociale e culturale del Paese. Con lo slogan "Più Italia in Europa", l'obiettivo è quello di consolidare una nuova fase politica, promuovendo una partecipazione attiva e responsabile dei cittadini.

Luca Palamara ha dichiarato il suo impegno massimo per contribuire al successo di Alternativa Popolare, sottolineando l'importanza di tradurre le parole in azioni concrete. La sua candidatura rappresenta un'opportunità per portare avanti una visione di politica basata sulla coerenza e sull'azione concreta.

Le prossime elezioni europee saranno dunque un momento cruciale per Alternativa Popolare e per il suo progetto di rinnovamento politico. Con la leadership di Bandecchi e il sostegno di figure come Palamara e Di Cintio, il partito si prepara a affrontare sfide importanti con determinazione e fiducia nel futuro.