D'Angelo neo Presidente della Provincia di Teramo:"Un taglio netto col passato"



di Michele Raiola
Categoria: ABRUZZO
30/01/2023 alle ore 05:44



Camillo D'Angelo vince con 38.783 voti ponderati contro i 37.263 di Domenico Piccioni e i 18.035 di Massimo Vagnoni e dichiara:"Un taglio netto con il passato! Una svolta che cancella 30/40 anni di accordi politici che vanno oltre le esigenze dei territori"

Effettivamente la vittoria di Camillo D'Angelo dà uno smacco a quella che sembrava essere una grande corazzata targata Azione, PD, Fratelli D'Italia e Paolo Gatti. Di certo una "coalizione" non affatto facile da comprendere, soprattutto per l'elettorato delle realtà coinvolte. Forse proprio questo potrebbe esser stato il motivo della vittoria di D'Angelo sul più quotato avversario Piccioni. Questo accordo avrebbe tirato fuori tante dissidenze soprattutto all'interno del Partito Democratico, la cui dirigenza si è trovata a fare i conti con un accordo non condiviso da tanti propri amministratori dei comuni della Provincia tutta.

Ma i numeri che saltano soprattutto all'occhio sono quelli del Comune di Teramo, dove il dato appare eloquente: 9 voti per Piccioni, 2 per Vagnoni e ben 22 per D'Angelo. Nonostante diversi voti della maggioranza siano andati a Piccioni, c'è stato un forte riavvicinamento di ben metà dell'opposizione, che lascia ben sperare il Sindaco Gianguido D'Alberto.

 

Rivivi le prime dichiarazioni, la proclamazione e il discorso ufficiale ⬇️

 

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • D'Angelo neo Presidente della Provincia di Teramo:
  • D'Angelo neo Presidente della Provincia di Teramo:
  • D'Angelo neo Presidente della Provincia di Teramo: