Dopo la fiera regionale delle Pro Loco arriva anche la Pro Loco di Teramo città



di Michele Raiola
Categoria: ABRUZZO
17/06/2022 alle ore 13:21



La consigliera regionale Simona Cardinali già in occasione del festeggiamento del venticinquesimo anno della costituzione dell’Unpli Abruzzo aveva annunciato come, insieme ad Annalisa Caschera, responsabile Lega dell’hinterland teramano, stia già da tempo lavorando sul progetto di una fiera regionale delle Pro Loco. Il progetto della fiera consiste nella realizzazione di una grande mostra regionale itinerante per provincia, che racchiuda il sapore storico, le tradizioni, le radici ed il bagaglio di creatività di ciascuna Pro Loco, in abbinamento con i produttori enogastronomici d’Abruzzo.

Ma c'è già una novità:"Il primo frutto di questo progetto è stato la costituzione di un Comitato promotore per l'istituzione di una Pro Loco a Teramo avente l’intento e la finalità di far conoscere e valorizzare le peculiarità del territorio" dichiara Annalisa Caschera, promotrice del comitato.

Il mondo del terzo settore e quindi quello associativo continuano a dimostrarsi come il motore vero della società civile, partendo dalle necessità del territorio. Seguiremo gli sviluppi.