L'Aquila. Lutto e sgomento per la tragica morte di Tommaso


Sono stabili le condizioni degli altri cinque bambini


di Elisa Leuzzo
Categoria: ABRUZZO
19/05/2022 alle ore 13:33



Giornata di lutto all’Aquila per la morte del piccolo Tommaso investito insieme ad altri 5 bambini, tutti dai 3 ai 5 anni, da un’auto piombata nel cortile dell’asilo I maggio. 

Le indagini proseguono, con il fascicolo per omicidio stradale aperto a carico della donna che aveva parcheggiato l’auto vicino all’asilo, lasciando al suo interno il figlio 12enne. Sotto sequestro l’area della scuola oltre la Passat che ha investito i sei bambini. 

Fortunatamente, sono stabili le condizioni del bimbo di 4 anni ricoverato in terapia intensiva al Bambino Gesù di Roma.

Stabili anche le condizioni delle due bambine di 4 anni, ricoverate da ieri pomeriggio al policlinico Gemelli. 

Per quanto riguarda invece i due gemellini ricoverati all’Aquila la prognosi è ancora riservata.

La Procura della Repubblica dell’Aquila ha affidato la perizia tecnica ritenuta determinante per stabilire la dinamica del tragico incidente. 

Quello che si sa al momento, è che nelL’auto parcheggiata dalla donna, per andare a riprendere i suoi due gemellini, c’era a bordo il figlio 12enne.

L’esame deve dimostrare il motivo per il quale la macchina si è sfrenata: è stato il 12enne e sfrenare L’auto? È stato un errore della mamma che per la fretta in una azione comunque abitudinaria perché giornaliera, non ha ingranato la marcia a motore spento lasciando il solo freno a mano attivato, oppure c’è stato un guasto tecnico? 

Inquirenti ed investigatori confidano sui risultati della perizia sulla macchina posta sotto sequestro. 

Tra ieri sera e la notte sono state ascoltate in Questura diverse persone tra cui insegnanti e mamme che erano sul luogo dell’incidente. Non è stata ancora ascoltata la donna alla guida della Passat che è sotto shock.

La donna, 38 anni, non si dà pace per quanto accaduto, così come i suoi familiari.

Intanto, nel corso della giornata dovrebbe essere affidato l’incarico dell’autopsia sul corpo del piccolo Tommaso: solo dopo saranno fissati i funerali in una comunità sconvolta e incredula.