Peppe Bellachioma entra in Consiglio comunale a Roseto?


Il suo ingresso è la diretta conseguenza delle dimissioni da consigliere di William Di Marco candidato con il centrodestra


di Marianna De Troia
Categoria: ABRUZZO
03/03/2022 alle ore 10:45



Il deputato Giuseppe Bellachioma entra in Consiglio comunale a Roseto? Il suo ingresso potrebbe essere la diretta conseguenza delle dimissioni da consigliere di William Di Marco, candidato alle ultime amministrative a sindaco di Roseto per la coalizione del centrodestra. In questo momento è in corso una lunga conferenza stampa all’Hotel Liberty di Roseto nella quale Di Marco ha comunicato la sua decisione frutto della bocciatura della mozione che ha presentato sul recupero del patrimonio culturale di Roseto. Questa almeno è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ma non sfugge che già nei giorni scorsi Di Marco ha inviato anche una nota dai contenuti polemici con il centrodestra a seguito di quelle che lui ha definito “ambiguità politiche dei partiti”.

Nella nota, firmata e diffusa due giorni fa dal suo gruppo “Identità culturale rosetana”, si faceva chiaro riferimento al silenzio dei partiti di fronte all’elezione di Enio Pavone come consigliere provinciale nel centrodestra, mentre a Roseto quest’ultimo appoggia un’amministrazione di Azione e riconducibile a un’area di centrosinistra. Nella nota Di Marco e i suoi hanno parlato anche di “mercanteggiamento e trasformismi” legittimati dal silenzio dei partiti dal quale evidentemente Di Marco ha deciso di prendere le distanze nel segno di un percorso civico che lui ritene debba essere al servizio della Città di Roseto e non “ondivago e opportunista”. Una scelta dunque maturata da giorni, bisognerà capire se il deputato accetterà l'incarico che apre di fatto per surroga l’ingresso in Consiglio del deputato della Lega Giuseppe Bellachioma. Altre indiscrezioni parlano della possibilità di dimissioni a cascata fino ad agevolare l'ingresso in Consiglio di Gabriella Felicione. 
 
Giuseppe Bellachioma, intercettato telefonicamente da Impaginato.it e chiamato a rispondere se accetterà o meno l’incarico ha dichiarato: "Mi hanno informato poco fa, non sono nella condizione in questo momento di prendere una decisione su due piedi. Vediamo.  Avere un rappresentate in Consiglio per la Lega è sicuramente importante e per chi mi conosce sa bene che non mi tiro indietro. Ad ogni modo devo valutare bene visto anche i miei impegni da parlamentare. Valuterò la decisone solo dopo un passaggio collegiale col gruppo"