Tre alunne dell' Istituto Comprensivo Falcone Borsellino di Teramo e Villa Vomano sono state premiate oggi poiché risultate vincitrici del concorso internazionale "Un Poster per la Pace" indetto dal Lions Club International.
Il presidente del Lions Club di Teramo, Giuseppe Paradiso Galatioto, insieme alla segretaria del club e presidente della commissione aggiudicatrice Paola De Federicis hanno incontrato le classi focalizzando l’attenzione degli studenti non solo sulle finalità del Lions international ma principalmente sull’importanza della pace intesa come pace interpersonale innanzi tutto e come bene universale che va considerato e coltivato.
La Commissione ha scelto tre poster meritevoli di menzione e alle vincitrici, poi, è stato consegnato, quale premio per il miglior poster presentato, un tablet che possa servire loro di ausilio nello studio; il tablet è stato donato dal Club Lions di Teramo.
Uno di questi disegni, infine, è stato scelto dalla commissione per proseguire nei successivi step del concorso a livello regionale, nazionale ed internazionale.
Nel corso dell’iniziativa si è tenuto un evento per sensibilizzare i giovani alla salvaguardia dell'ambiente e della natura. Lo scorso anno i Lions di Teramo hanno piantato dei melograni nelle scuole del comprensorio, 10 scuole, da Cermignano a Teramo, Villa Vomano San Nicolò e quest'anno proseguiranno incontri di sensibilizzazione e potatura delle piante.