Se ne va Giuseppe Lisciani, il ricordo degli industriali abruzzesi


Addio a un pezzo della pedagogia italiana


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
14/01/2022 alle ore 18:20



L'improvvisa scomparsa del Prof. Giuseppe Lisciani, fondatore dell'azienda Lisciani giochi leader nel settore dei giochi educativi, ha destato profondo cordoglio nel mondo imprenditoriale, del lavoro e dei professionisti abruzzesi.

Tra le numerosissime voci che oggi hanno voluto ricordare il Prof. Lisciani si riporta quanto a noi dichiarato dal Consulente del Lavoro Daniele De Iuliis: “Ricordare Peppino non è solo ricordare un amico fraterno ma anche un imprenditore lungimirante e coraggioso, un uomo traboccante di qualità, non a caso ricordato nel volume intitolato Santi eroi e imprenditori a firma del Presidente Nazionale ANPIT Associazione nazionale per l'Industria e il Terziario Dott. Federico Iadicicco”.

Daniele De Iuliis, anche nella qualità di Presidente Regionale della richiamata Associazione, ricorda come il Prof. Lisciani sia stato il primo, in ambito provinciale, a far associare la propria azienda a detta Associazione datoriale in quanto forte assertore di un modo moderno e vincente nella gestione delle relazioni industriali.

Al coro delle condoglianze si aggiunge anche la voce dell'Avvocato e Consulente del Lavoro Alessio De Iuliis, Presidente Provinciale per Teramo di ANPIT, il quale non manca di evidenziare l'incolmabile vuoto lasciato dal Prof. Lisciani nel mondo imprenditoriale abruzzese in quanto “imprenditore di raro acume, dotato di poderosa intelligenza imprenditoriale, filosofica e pedagogica, un uomo con cui colloquiare a livello professionale e umano non poteva che comportare un arricchimento per l'interlocutore”.