Martinsicuro. Torna il concorso "Creiamo il Natale"



di Elisa Leuzzo
Categoria: ABRUZZO
01/12/2021 alle ore 10:47



In vista delle festività natalizie riparte a Martinsicuro la 4° edizione della kermesse “CreiAMO il Natale 2021”. Una gara di presepi e alberi natalizi aperta ai cittadini, organizzata dai Comitati di Quartiere “Sacro Cuore”, “Santa Rita” e “Giardino” con il patrocinio del Comune di Martinsicuro.

In gara ci saranno tre categorie: albero di Natale, presepe in casa e presepe da esposizione (dimensione massima 80×60, questi verranno esposti dal 24 dicembre al 6 gennaio nel plesso della scuola elementare di piazza Cavour nel rispetto delle norme anti Covid-19).

Anche quest'anno per partecipare basta iscriversi tramite Facebook sulla pagina del Gruppo “CreiAMO il Natale 2021”.

Si potrà postare sulla pagina una foto e un breve filmato di massimo 60 secondi (si raccomanda un post per il presepe e uno per l’albero) entro il 23 dicembre 2021. La votazione avverrà tramite “Like” ricevuti sul post con presepe e albero dei partecipanti da parte dei membri iscritti al Gruppo. Verranno premiati i primi 3 di ogni categoria che avranno ricevuto più “Like”. Una votazione sarà invece effettuata da un’apposita Commissione istituita ad hoc che valuterà e premierà i primi 3 di ogni categoria.

Inoltre, sono previsti premi speciali che saranno attribuiti da una Commissione formata dai presidenti dei Comitati di Quartiere: “Sacro Cuore”, “Santa Rita” e “Giardino”. Le premiazioni avranno luogo domenica 9 gennaio 2022, alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro.