Teramo calcio: in carcere Davide Ciaccia, ai domiciliari il fratello Mario


Sotto sequestro le quote della società


di Elisa Leuzzo
Categoria: ABRUZZO
25/11/2021 alle ore 20:17



Dopo un lungo interrogatorio è stato trasferito nel carcere di Marino del Tronto, ad Ascoli, Davide Ciaccia, uno dei due fratelli che di recente hanno acquistato il Teramo Calcio. Il fratello Mario è invece ai domiciliari nella sua abitazione.

Tra le ipotesi di reato c'è l'associazione per delinquere finalizzata alla truffa ai danni dello Stato.

I Ciaccia, in passato, sono stati coinvolti in indagini per bancarotta fraudolenta in un crac del valore di circa 110milioni di euro. Il gip dell’epoca censurò il loro comportamento parlando di «una straordinaria attitudine dimostrata nella manipolazione dei bilanci e nella alterazione dei dati» da parte dei due imprenditori.

I capi di imputazione a carico dei fratelli Ciaccia Mario e di Davide Ciaccia hanno portato al sequestro delle quote societarie del Teramo Calcio Srl, sequestro che comunque non bloccherà l’operatività della gestione amministrativa biancorossa: a farlo quasi certamente sarà un custode giudiziario che, come prassi in situazioni di questo tipo, si limiterebbe solamente al governo ordinario. Nessun problema per il pagamento degli stipendi e di quant'altro riguardante l'attività del club.