Martinsicuro. Laurea Magistrale per il Consigliere Tassoni



di Redazione
Categoria: ABRUZZO
11/11/2021 alle ore 18:46



Il Consigliere comunale Capogruppo delegato alla partecipazione e decentramento ha conseguito la laurea Magistrale in Giurisprudenza a Roma. 

Quella del 10 novembre 2021 è una data che Umberto Tassoni ricorderà per sempre. In emergenza covid-19 ha conseguito la laurea. Come per gli altri laureandi Tassoni ha concluso il percorso universitario discutendo la tesi online. “Questo giorno così importante non è stato esattamente come l’avevo immaginato”, confessa Tassoni.

Non c’era davanti la commissione riunita attorno ad un tavolo, ma un computer. Il tutto è durato circa quaranta minuti.  “Non c’è stata nemmeno la stretta di mano dei professori, e l’uscita da quell’aula pensando CE L’HO FATTA. Pero’ ci sono state le emozioni”.

Da Tassoni un ringraziamento “a tutti quelli che, anche se solo virtualmente, mi sono stati vicino con i loro messaggi e videochiamate, rendendo tutto meno difficile. Poi avremo modo di festeggiare, speriamo quanto prima”.

Programmare il futuro della città ora non è semplice: ”Aspettiamo di tornare totalmente alla normalità. Come amministrazione stiamo lavorando. I progetti ci sono, ma tutto dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza covid-19. E’ una situazione difficile che speriamo si risolva in fretta.