VIDEO. Incendio nel pescarese: 70 famiglie evacuate. Feriti e persone in fuga



di Elisa Leuzzo
Categoria: ABRUZZO
01/08/2021 alle ore 17:33



Momenti di tensione a Pescara per un incendio che sta devastando la zona sud della città, tra fosso Vallelunga, via Scarfoglio e via Terra Vergine. Le fiamme, alimentate dal forte vento, si stanno propagando rapidamente e minacciano le tante abitazioni presenti in zona: 70 famiglie evacuate. Cinque, al momento, le persone trasportate in ospedale. Tra queste una bambina e due suore che risiedono in una struttura che si trova nell’area interessata dal rogo.

C'è chi ha abbandonato la spiaggia per paura. Il fumo nero è ben visibile da ogni punto. Molti residenti sono in fuga. Si sono avvertite anche delle esplosioni: nelle vicinanze c'è uno sfascio. Coinvolti anche due edifici che ospitano le scuole. Anche il tetto di una abitazione ha preso fuoco. C'è qualche ustionato, tanto che è stato predisposto un punto di primo soccorso avanzato. 

Ci sono i primi feriti: una quarantina. Le scintille spinte dal vento hanno fatto incendiare le palme degli stabilimenti balneari. 

Un disastro di proporzioni inimmaginabili. La Riserva Dannunziana di Pescara sta bruciando e nella zona sud della città ci sono decine e decine di uomini di tutte le forze dell'ordine. "Abbiamo dovuto evacuare diverse abitazioni e anche stabilimenti balneari a causa del fumo e dei lapilli. Stiamo lavorando con tutti gli uomini disponibili. Il principale avversario è il vento caldo. Con l'elicottero dei vigili del fuoco si sta cercando di limitare i danni". Queste le parole del sindaco di Pescara Carlo Masci che sta coordinando le operazioni di spegnimento del vasto rogo. 

In azione i Vigili del Fuoco, anche con l'elicottero. 
Secondo le prime informazioni, i soccorritori fanno fatica a gestire i tanti fronti dell'incendio: nel Pescarese sono in corso numerosi incendi e personale e mezzi sono tutti impegnati.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • VIDEO. Incendio nel pescarese: 70 famiglie evacuate. Feriti e persone in fuga
  • VIDEO. Incendio nel pescarese: 70 famiglie evacuate. Feriti e persone in fuga