Teramo. Cassette di plastica nel laghetto della Villa Comunale



di Michele Raiola
Categoria: ABRUZZO
01/07/2021 alle ore 13:01



Insieme a cigni, anatre e tartarughe ora sguazzano imperterrite anche delle cassette di plastica. È interessante vedere come qualcuno, senza troppo sdegno, abbia fatto "accidentalmente cadere" nel laghetto non una, bensì tre cassette solitamente usate per il trasporto di merce alimentare.

Due anni fa, come ricorda l'assessore Di Bonaventura nell'intervista a margine, nel laghetto c'erano delle sedie, ovviamente ora non potevano che essere ancora più originali. Intanto adesso la polizia municipale indaga, grazie alle telecamere, su questo abbandono di rifiuti, il quale va a deturpare un luogo che solo da poco sta avendo nuova vita, finalmente ricca di fiori e brulicante di bambini felici e che ci tengono a questo spazio di cui si sentono i guardiani, i Guardiani della Villa.

In attesa di trovare il colpevole comunque ci vorrebbe una piccolissima presa di coscienza del periodo storico e della situazione che stiamo vivendo, dovuta ad un inquinamento smisurato. Per colpa di chi, se non nostra? In Canada si toccano i 49.5°; la Terra accumula il doppio del calore rispetto al 2005 e qui c'è ancora qualcuno che si diverte a buttare delle cassette di plastica in un laghetto.