Il "nuovo" Abruzzo di Marsilio: l'ironica risposta del governatore al tormentone social



di Elisa Leuzzo
Categoria: ABRUZZO
09/06/2021 alle ore 18:08



"Chilometri e chilometri di spiaggia ti aspettano, quest'estate vieni in vacanza in Abruzzo" - è l'ironica e anche gradevole risposta del presidente della regione Marco Marsilio che fa seguito alla "gaffe" sui tre mari.

Una frase, diffusa sui social da molti e finita addirittura sui media nazionali diventando virale attraverso vignette, commenti ironici e addiruttura offese pesanti alle quali il governatore ha risposto postando sui suoi profili social un "nuovo" Abruzzo.

Il post di Marsilio: “Scherzi a parte, c’è qualcuno che in malafede vuol far credere che io non sappia che l’Abruzzo è bagnato dal mare Adriatico. In realtà, ho descritto un fatto inoppugnabile: la nostra Regione è l’unica, tra tutte le Regioni che si affacciano su uno o due dei tre mari Tirreno, Adriatico e Ionio (escluse Molise e Basilicata che hanno un ridotto sviluppo costiero e portuale) a non avere una propria Autorità portuale. Di fronte a questo fatto, c’è chi invece di rispondere seriamente, la butta a ridere o – peggio – passa all’insulto personale. Si qualifica da solo”.