Gaza: 115 morti, 31 sono bambini


Proseguono i bombardamenti. Netanyahu: "Proseguiremo"


di Redazione
Categoria: ESTERI
14/05/2021 alle ore 18:42



Prosegue l'attacco israeliano sulla Striscia di Gaza e continuano ad aumentare le vittime, in larghissima parte palestinesi: secondo il Ministero della Salute dell'enclave controllata da Hamas i morti sono almeno 115, tra i quali non meno di 31 bambini e 11 donne, mentre i feriti oltre 600.

Tra le fila israeliane invece il bilancio è fermo a 7 vittime a causa dei razzi lanciati dalla Striscia in direzione delle città israeliane vicine al confine. Nel corso della notte sono proseguiti i bombardamenti su Gaza e Jonathan Conricus, portavoce militare israeliano, ha chiarito che al momento "non ci sono truppe di terra all'interno della Striscia di Gaza".

Dal canto suo il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato in un tweet che quella in corso potrebbe non essere una "guerra lampo": "Ho detto che avremmo fatto pagare un prezzo molto alto ad Hamas. Lo facciamo e continueremo a farlo con grande intensità. L'ultima parola non è stata detta e questa operazione proseguirà per tutto il tempo necessario".