Abrex e SardexPay presentano la campagna di equity crowdfunding di Sardex Spa



di Redazione
Categoria: ABRUZZO
12/05/2021 alle ore 20:52



Sono bastate due settimane dal lancio della campagna di equity crowdfunding di SardexPay per dimostrare che il mercato apprezza il progetto della Community nazionale dell’economia reale: il target iniziale dei 600.000 euro è già stato superato.

La partnership con il circuito Abrex amplia le opportunità anche per le imprese del territorio Abruzzese, rafforzata ancora di più dal rilancio della campagna ad un target di raccolta di 900.000 euro, con l’obiettivo di accelerare ulteriormente lo sviluppo di soluzioni e servizi innovativi per le aziende e la crescita ancor più rapida della Community, con maggiori opportunità di business.

Dopo aver messo a punto e consolidato il modello di business, il nuovo piano industriale 2020 – 2024 intende imprimere una svolta decisa alla crescita di SardexPay ed alla copertura dell’intero territorio nazionale. Nel 2020, primo anno del nuovo piano industriale, tutti i target di sviluppo e redditività sono stati centrati: + 73% di nuovi iscritti, 123 milioni di transato in moneta complementare, senza intaccare la liquidità euro, 15 regioni servite, costi operativi ridotti del 25% e margine industriale positivo.

Nel primo trimestre del 2021 il trend di crescita degli iscritti è ancora più accentuato: la Sardegna, territorio storico, è cresciuta del +38%, dimostrando che anche dove la quota di mercato è già alta gli spazi di sviluppo sono ancora importanti, e le altre regioni d’Italia del +148%, a riprova che la proposta di valore di Sardexpay è percepita e apprezzata ovunque.

«In un momento in cui il Paese si appresta a ripartire - aggiunge Marco De Guzzis - siamo orgogliosi di poter essere uno strumento prezioso per le microimprese e le PMI italiane, garantendo loro nuove opportunità di business e quella liquidità aggiuntiva a tasso zero necessaria per sostenere la ripresa delle attività».

Giovedi, 13 maggio alle 18,00 in diretta sulla pagina Facebook e poi su tutti i social network, la diretta del meeting.

Marco De Guzzis - CEO Sardex Spa: «Il primo trimestre 2021 accentua il trend di crescita del 2020, per numero di iscritti e transato nella community SardexPay: sempre più le PMI italiane percepiscono l’utilità di una fintech innovativa e sostenibile, che crea occasioni di business e offre liquidità aggiuntiva a tasso zero. E in parallelo il successo della campagna di equity crowdfunding dà nuove possibilità di investimento per migliorare i servizi offerti e sviluppare ulteriormente la community».

Sara Cicchelli – CEO Abrex SpACredere in Sardex-pay significa investire nell'economia locale e sulle imprese abruzzesi Oggi più che mai il sistema economico regionale e nazionale ha bisogno di strumenti complementari a quelli tradizionali. Sardex li persegue fin dalla sua creazione. I risultati di questi primi anni dimostrano chiaramente che un'economia vicina alle imprese che sposano il cambio di paradigma, esiste".