Denise Pipitone: ex procuratore dice che la bimba vista a Milano al 90% è lei. Dopo 17 anni?!


La guardia giurata oggi ricorda: "Chiesi alle volanti se potevo intrattenere il gruppo di nomadi, in attesa del loro arrivo. Mi fu negato"


di Elisa Leuzzo
Categoria: Riflessioni e Parole
11/05/2021 alle ore 18:20



Per l’ex procuratore capo di Marsala, Alberto Pisa, la bambina vista in stazione a Milano pochi giorni dopo la scomparsa e ripresa in un video da una guardia giurata sarebbe Denise Pipitone. Intervistato durante il programma tv “Storie Italiane”, in onda su Rai 1, Alberto Di Pisa, che all’epoca della scomparsa della bambina avvenuta nel settembre del 2004 era a capo delle indagini ha spiegato che per lui la bimba del video al 90% è proprio la piccola Denise.

Peccato che tutto questo accade dopo 17 anni, un dettaglio...

Siamo tornati all’inizio. Oggi l'attenzione torna sulla prima segnalazione, di una guardia giurata a Milano del 2004. Alla segnalazione di Felice Grieco, la guardia giurata che il 18 ottobre vide “una bambina somigliante a Denise Pipitone in compagnia di un gruppo di rom” e chiamò la polizia. Nell’attesa, registrò con il telefonino anche brevi video della scena. All’arrivo degli agenti, non c’era più nessuno.

Felice Grieco oggi ricorda: "Chiesi alle volanti se potevo intrattenere il gruppo di nomadi, in attesa del loro arrivo. Mi fu negato".