Il Ministro Speranza visita la Piccola Opera Charitas insieme al Vescovo Lorenzo



di Michele Raiola
Categoria: ABRUZZO
19/04/2021 alle ore 15:00



E' cominciata da Giulianova la giornata teramana del Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Il Ministro alle 10 è arrivato alla sede della Piccola Opera Charitas di Giulianova dove ha incontrato, tra gli altri, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio e l'assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì. La visita del Ministro Roberto Speranza alla Piccola Opera Charitas è stato un momento di confronto sui temi della sanità, dell'assistenza, della ricerca scientifica. Il Presidente Domenico Rega ha in sintesi ripercorso la storia ed evidenziato le caratteristiche della Fondazione e ha illustrato il progetto del centro di ricerca scientifica, fortemente sollecitato dal Vescovo.

Sua Eccellenza mons. Lorenzo Leuzzi ha sottolineato l'impegno silenzioso dell'Opera in ambito sanitario soprattutto verso le persone con disabilità e le sue potenzialità nel campo della ricerca auspicando il traguardo di un IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico), attualmente assente nella nostra Regione.

Le parole del Ministro, a conclusione dei saluti iniziali, hanno espresso apprezzamento per il lavoro quotidiano delle strutture sanitarie e ha incoraggiato la Fondazione a proseguire nell'ambizioso percorso. Alla visita erano presenti il Prefetto di Teramo Angelo de Prisco, il Sindaco di Giulianova Jwan Costantini, il Direttore del dipartimento sanità della Regione Abruzzo Claudio D'Amario, il Direttore generale della Asl di Teramo Maurizio Di Giosia, il vicario diocesano per le fondazioni don Vinicio Di Donato.