Riceviamo e pubblichiamo l'ennesima segnalazione ricevuta da un cittadino esasperato, residente nel comune di Castellalto.
"Volevo RI-segnalare lo stato di degrado della strada provinciale (bivio Castellalto-Canzano) cosi come già fatto un paio di mesi fa, ma senza aver ottenuto nessun riscontro, alcun intervento, nonostante le solite chiacchiere e promesse da bar. Sul problema, ho anche sentito il presidente della Provincia Diego Di Bonaventura che mi ha esclusivamente ribadito che i soldi sono stati stanziati, ma, nonostante questo, dell'avvio dei lavori nessuna traccia..." Purtroppo la strada ormai è totalmente a pezzi, a volte la segnaletica spartitraffico, causa vento o pioggia, va a finire in mezzo alla carreggiata con un ulteriore rischio per gli automobilisti. Ulteriore problema è il rischio di rimanere bloccati ed isolati, soprattutto considerando le eventuali calamità naturali. Ho personalmente avvertito il sindaco di Castellalto, Vincenzo Di Marco, più di una volta, senza aver ottenuto nulla, da chi invece dovrebbe, da primo cittadino, farsi sentire a gran voce per la risoluzione del problema.
La strada come segnalato più volte, ormai da circa sei anni, è un pericolo costante, non ci sarebbero scusanti semmai qualcosa di grave dovesse accadere in quel tratto. Di tempo ce n'é stato e di segnalazioni anche! E' una vergogna che chi di dovere non sia intevenuto e ad oggi non intevenga!"
Simone Compagnoni, cittadino del comune di Castellalto.
Speriamo non doverne riparlare come la classica tragedia annunciata e sottovalutata per eccesso di burocrazia o negligenza.
Di seguito il link dell'articolo precedente, del 6 novembre 2020:
Riceviamo e pubblichiamo il commento del primo cittadino, Vincenzo Di Marco:
"Si sta per approvare l’intervento tecnico per poi provvedere all’affidamento dei lavori. Sia il comune che la provincia sono ben consci della problematica e si sta procedendo con puntuale intervento risolutivo".