Asl Teramo: formalizzata la nomina dei direttori amministrativo e sanitario



di Elisa Leuzzo
Categoria: ABRUZZO
12/03/2021 alle ore 16:50



A distanza di alcuni mesi dal conferimento dell'incarico ad interim Maurizio Brucchi e Franco Santarelli sono stati nominati ufficialmente nei ruoli di direttore sanitario e direttore amministrativo della Asl. La formalizzazione della nomina è avvenuta ieri sera ed è stata comunicata questa mattina in una conferenza stampa convocata dal manager Maurizio Di Giosia che ha anche annunciato, alla luce dell'andamento della pandemia e del nuovo piano delle vaccinazioni, un punto stampa dedicato ogni lunedì.

"Useremo il metodo della trasparenza - ha detto Di Giosia - la Asl sarà una porta di vetro".

L’occasione è stata utile per fare il punto sulla situazione Covid negli ospedali teramani che ieri, con l’inaugurazione del reparto con 21 nuovi posti letto in terapia subintensiva, ha vito "il completamento della rete Covid – ha detto Di Giosia – con strutture altamente tecnologiche che consentono di gestire i pazienti in maniera ottimale".

La preoccupazione arriva, però, dalla terapia intensiva. "Abbiamo dovuto riaprire la struttura Covid e ci sono già 8 persone. Relativamente ai ricoveri ci aggiriamo sui 170 in tutta l’Azienda, di cui 140 in ospedale e 30 nella RSA di Bellocchio – ha detto il DG Asl facendo il punto sui dati – Negli ultimi tempi la situazione si è un po’ aggravata, ma è ancora gestibile, così come abbiamo gestito il problema dei focolai al Mazzini, dove abbiamo già riaperto diversi reparti coinvolti e giovedì riapriremo tutti gli altri".