Teramo. Giro di cocaina tra il capoluogo e la Vallata del Vomano: arrestato anche un carabiniere


Al vaglio dei carabinieri anche un episodio di scambio di droga in caserma



Categoria: ABRUZZO
26/02/2021 alle ore 12:47



I carabinieri del comando provinciale di Teramo hanno smantellato un giro di cocaina tra Teramo e la Vallata del Vomano: arrestato anche un carabiniere. L’operazione ha visto complessivamente sei persone finire sul registro degli indagati per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

Tre sono stati posti agli arresti domiciliari: Franco Caviti, 51 anni, vice brigadiere in servizio presso la stazione di Castelnuovo Vomano; Roberto Tarquini, 46 anni, di Teramo; Antonio Tortella, 36 anni, di Torricella Sicura.

Le indagini eseguite dai militari del reparto operativo partono nello scorso agosto proprio da accertamenti sul carabiniere coinvolto: grazie alle intercettazioni, si apre un nuovo mondo sul militare e uno spaccio di cocaina tra Teramo e la Vallata del Vomano, nello specifico Penna Sant’Andrea, Basciano e Torricella Sicura.

Un giro che muoveva circa 300-500 grammi di cocaina di elevata purezza, destinata a varie classi sociali: operai, impiegati, imprenditori e liberi professionisti. In sostanza si era creata secondo chi indaga una rete di spaccio collaudata, formata poche persone tra spacciatori e clienti.

Caviti avrebbe intrattenuto rapporti con pluripregiudicati con precedenti specifici, sia con incensurati. I carabinieri del reparto operativo riescono a risalire al presunto fornitore (Tarquini) che viene arrestato nell’ottobre scorso su ordine di carcerazione. I militari, sotto il coordinamento del comandante provinciale Emanuele Pipola, pensano in un primo momento che l’arresto fermi di fatto il giro di spaccio, ma il collega dell’Arma trova un altro spacciatore (Tortella), in qualche modo collegato a Tarquini.

Caviti avrebbe acquistato stupefacente (da 70 a 100 grammi di cocaina) in parte per spacciare, in parte per consumo personale.

Le indagini sono andate avanti con intercettazioni, pedinamenti, istallazione di telecamere e gps.

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Teramo. Giro di cocaina tra il capoluogo e la Vallata del Vomano: arrestato anche un carabiniere
  • Teramo. Giro di cocaina tra il capoluogo e la Vallata del Vomano: arrestato anche un carabiniere