Servizio Mediaset contro il governo sulla pagina Facebook della Regione Abruzzo: E' polemica


Link rimosso dopo pochi minuti


di Elisa Leuzzo
Categoria: ABRUZZO
19/11/2020 alle ore 16:21



Dopo l’ordinanza-fake sulla zona rossa, che esponenti del governo si sono trovati costretti a smentire dopo che era circolata sugli smartphone e in rete, un altro caso scuote la comunicazione della regione. 

"Covid, quello che non ha fatto il governo": è questo il titolo del video che è stato condiviso sul profilo istituzionale della regione Abruzzo, scatenando le ire del centro sinistra.

Si tratta di un servizio andato in onda l’altra sera su 'Quarta Repubblica', trasmissione Mediaset condotta dal giornalista Nicola Porro, nel quale il governatore, Marco Marsilio si è scagliato contro il commissario per l’emergenza, Domenico Arcuri, per i ritardi nelle procedure che dovrebbero portare al potenziamento delle terapie intensive.

Il servizio è stato condiviso sulla pagina Facebook della regione Abruzzo, profilo istituzionale dell’Ente, raccogliendo immediatamente decine di critiche di cittadini indignati oltre alle critiche di esponenti politici di centro sinistra.

Immediatamente è scattata la polemica. Durissimi i commenti del centro sinistra, tra questi l’accusa: "E' evidente che il presidente Marsilio ha scambiato l’Abruzzo per il megafono del suo partito, Fratelli d’Italia e che ormai utilizza anche la pagina istituzionale della regione Abruzzo e i suoi canali social per fare propaganda del suo partito e contro il governo. Il link è stato rimosso dopo pochi minuti.