"Libertà, libertà!" Finisce a Pesaro la parabola dei M5S: ora la rivolta è contro il loro governo!



di l'innocente
Categoria: CapoVerso (rubrica innocente)
27/10/2020 alle ore 16:36



Finisce a Pesaro la tragicommedia grillina. Finisce col grido “libertà, libertà" ritmato in faccia alle forze dell’ordine che sono costrette a far rispettare l’assurdo, ultimo Dpcm firmato da Giuseppe Conte

Finisce nel senso che viene sotterrata da una protesta spontanea la loro totale incapacità di rispondere ai problemi, ai disagi e alle incertezze del momento.

Un ristoratore non cede al diktat, tiene aperto il locale e serve i suoi clienti. Arriva la polizia che intima osservanza di decreto e chiusura immediata. Quello, per nulla intimorito, ribadisce il suo diritto al lavoro e continua a servire la clientela presente e regolarmente distanziata. 

La polizia allora entra e chiede a tutti di alzarsi e andar via, ma si ritrova con gli avventori che restano a tavola e urlano “libertà, libertà”.

Guardate bene il video della protesta pesarese perché potrebbe essere questo il momento che segna l’inizio della fine dell’idiozia a Cinquestelle

Otto anni di incubazione ciarliera e due anni di totale incapacità di governo sono più che sufficienti per espiare la colpa di averci creduto e magari averli votati.

Peggio non avrebbero potuto fare. Perciò è il caso che ConteDi MaioAzzolina e combriccola vadano velocemente via. Magari accompagnati alla porta da Mattarella. Perché hanno già fatto più danni loro della pandemia.