Aggredito da baby gang a Lanciano, 18enne in coma


Pugno in testa per futili motivi, è in neurochirurgia a Pescara


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
18/10/2020 alle ore 15:49



Un giovane di Lanciano di 18 anni è ricoverato in come all'ospedale di Pescara dopo l'aggressione da parte di una baby gang composta da cinque ragazzi, tra cui alcuni minorenni.

Il grave episodio è avvenuto la scorsa notte dietro l'ex stazione Sangritana dove si riuniscono molti giovani per bere e fare uso di sostanze stupefacenti. Il ferito, che è in rianimazione dopo interventi chirurgici, era in compagnia di due amici tra cui una ragazza minorenne. Poco distante da loro c'erano cinque ragazzi che per futili motivi hanno aggredito il terzetto. Due di loro sono riusciti a divincolarsi, mentre il 18enne ha ricevuto un pugno alla testa che ha interessato anche la tempia: soccorso dagli amici il giovane è stato portato prima a casa, poi è stato necessario chiamare il 118 che l'ha trasportato al pronto soccorso di Lanciano. Vista la gravità delle lesioni, con ematoma alla testa, si è reso necessario l'immediato trasferimento al reparto di neurochirurgia di Pescara.

I carabinieri, diretti dal maggiore Vincenzo Orlando, stanno ricostruendo le fasi della brutale aggressione. Sono stati ascoltati vari testi e visionate alcune telecamere della zona per poter identificare i componenti del gruppo di giovani aggressori.