Montorio al Vomano. Primo consiglio comunale



di Elisa Leuzzo
Categoria: ABRUZZO
10/10/2020 alle ore 17:43



Si è riunito a Montorio al Vomano il primo consiglio comunale.
"Siamo una vera squadra, coesa, compatta, unita. Per la formazione della Giunta abbiamo scelto come criterio il numero di voti, dando valore alla democrazia. Ora non c’è tempo da perdere, dobbiamo metterci al lavoro, c’è tanto da fare. Per questo siamo partiti subito con la Giunta. Nei prossimi giorni definiremo gli incarichi per i consiglieri delegati: abbiamo formato un gruppo di alto livello e per me sono tutti assessori. Ognuno darà il suo contributo – precisa Altitonante – anche i consiglieri avranno ruoli importanti, con deleghe di peso, come educazione e istruzione, volontariato, giovani, digitalizzazione, società partecipate, patrimonio, sport e tempo libero. Cinque anni sono lunghi, ci sono tantissime cose da fare e tutti avranno il loro spazio". 
Resterà in capo al Sindaco la cultura.
Di seguito la composizione della Giunta:
1. Raniero Barnabei – Vicesindaco e assessore a lavori pubblici, sicurezza e protezione civile, ricostruzione, rapporti con le frazioni, personale.
2. Francesca Di Luigi – Assessore a politiche sociali, casa, pari opportunità e bilancio.
3. Francesco Ciarrocchi – Assessore a urbanistica ed edilizia privata.
4. Mariangela Cortellini – Assessore a politiche del lavoro, attività produttive, commercio, turismo e ambiente.
“Montorio – conclude Altitonante – tornerà a essere una cittadina per tutti e non per pochi. Con questo spirito abbiamo deciso di prevedere anche la figura del Presidente del Consiglio Comunale, che la legge dà la possibilità di istituire e che affiancheremo al Vice Presidente, scelto tra le opposizioni, per organizzare e migliorare le attività del Consiglio”.
Al primo consiglio comunale il sindaco ha invitato personalmente  gli ex sindaci di Montorio. Hanno raccolto l’invito Di Centa, De Dominicis e Valeriani.

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Montorio al Vomano. Primo consiglio comunale
  • Montorio al Vomano. Primo consiglio comunale
  • Montorio al Vomano. Primo consiglio comunale
  • Montorio al Vomano. Primo consiglio comunale