Il Premier Conte a Teramo


Al III Forum del Gran Sasso presso l'Università


di Elisa Leuzzo
Categoria: ABRUZZO
03/10/2020 alle ore 13:06



Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte torna a Teramo in occasione del III Forum del Gran Sasso organizzato dalla diocesi di Teramo-Atri sul tema “Investire per costruire”.

"La presenza del Premier per la seconda volta fa intendere che c'è attenzione al bisogno del trasferimento tecnologico sul territorio" - cosi il Rettore Dino Mastrocola.

La visita del premier nel giugno dell’anno scorso era già parsa un evento storico, ma il vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi è riuscito nell’impresa di ottenere il bis.

"Una bella iniziativa, sono qui, ci sono stato anche lo scorso anno - commenta il Premier Conte - il Governo vuole dare un segnale importante, serve investire di piú nelle Università, nella ricerca, sopratutto nel capitale umano, dobbiamo investire sui nostri giovani. I giovani devono avere la nostra fiducia, con il programma denominato "La prossima generazione dell'Unione Europea" finanziato con risorse europee, lavoreremo per i giovani." 

Nel corso del Forum, che comprende anche 16 tavoli tematici, saranno assegnati ai due migliori ricercatori dell'Università il Premio Giulio Regeni.

Intanto, all'esterno dell'Ateneo teramano, i 155 lavoratori della Betafence di Tortoreto, azienda metallurgica per la costruzione di recinzioni in profonda crisi, sono intenzionati a incontrare il Presidente del Consiglio.

Un confronto sulla ricostruzione, non solo edilizia ma anche economica e sociale, e sull’attuale fase Covid con particolare riferimento alle scuole, attende il Premier Conte nel pomeriggio con il Sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Il Premier Conte a Teramo
  • Il Premier Conte a Teramo