La prima senza gol subiti per Zeman: ma con la Cremonese è pari (anche se stretto)


Nonostante il predominio dei padroni di casa è stato il Pescara ad aver sfiorato la rete più volte



Categoria: ABRUZZO
23/09/2017 alle ore 18:56

Tag correlati: #cremonese#pescaracalcio#serieb#zeman

Un pareggio a reti bianche che non rende felice nessuno, considerato il periodo tutt’altro che fortunato della squadra di Zeman arrivata al match di Cremona con tre punti rimediati nelle ultime tre partite. 

Nonostante il fattore campo la squadra di Attilio Tesser non ha mai veramente preoccupato la squadra ospite. I grigiorossi sono partiti all’arrembaggio, memori della sconfitta incassata nell’ultimo match contro il Bari. Non è bastato però l’acquisto dell’estate Paulinho a scombussolare gli equilibri in casa pescarese, oggi apparsa squadra ben organizzata ma meno propositiva in avanti. 

Nonostante il predominio della Cremonese è stato il Pescara ad aver sfiorato la rete più volte, prima con il capitano Brugman e poi con il giovane cannoniere Pettinari, reo di aver appoggiato debolmente tra le braccia di Ujkani. E’ il portiere albanese vero protagonista della ripresa, dopo una rete realizzata da Paulinho in posizione irregolare, è l’estremo difensore ex Palermo a salire in cattedra allo scadere del match: prima la deviazione sul palo dopo un tiro violentissimo di Gaston Brugman, sempre tra i più pericolosi. 

A pochi secondi dal fischio finale poi il pirotecnico l’intervento sul piazzato di Kanoute (in foto), autore di una punizione perfetta respinta con la mano di richiamo dal numero uno albanese. 

Cremonese – Pescara 0-0

Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Marconi, Canini, Renzetti; Pesce, Arini, Cavion; Piccolo (60’ Castrovilli); Brighenti (84’ Scappini) (C), Paulinho (66’ Mokulu).
A disposizione: Ravaglia, Procopio, Salviato, Davino, Perrulli, Scarsella, Macek, Cinelli, Garcia.
Allenatore: A. Tesser.

Pescara (4-3-3): Pigliacelli; Zampano, Bovo, Coda, Mazzotta; Brugman (C), Coulibay, Valzania (62’ Kanouté); Capone, Pettinar (80’ Ganz), Del Sole (72’ Baez).
A disposizione: Fiorillo, Crescenzi, Balzano, Benali, Elizalde, Carraro, Cappelluzzo.
Allenatore: Z. Zeman.

Ammoniti10’ Paulinho, 66’ Marconi (C); 20’ Coda, 70’ Brugman (P)

ArbitroFrancesco Fourneau di Roma 1.

Enrico Filotico

twitter@ImpaginatoTw