Cucinelli, Caffo e Menzietti: ecco il tris che ha vinto il premio abruzzese dell'innovazione


Premiati gli imprenditori nell'edizione 2017, per la categoria grande impresa


di Silvia Grandoni
Categoria: ABRUZZO
19/09/2017 alle ore 14:36

Tag correlati: #aurum#campioni di innovazioni#confindustria#pescara#premio

Innovazione, radicamento territoriale e vocazione internazionale. Caratteristiche vincenti che hanno consentito alle aziende rappresentate dagli imprenditori Brunello Cucinelli, Sebastiano Caffo e Serafino Menzietti di venire incoronati “Campioni di Innovazione”, nell’edizione 2017, per la categoria grande impresa.

Saranno gli spazi dell’Aurum di Pescara ad ospitare nel corso di due giornate la premiazione organizzata dalla sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, in collaborazione con la Consulta Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo, il Gruppo Giovani Imprenditori, l'Associazione culturale Pepe Collettivo e con il patrocinio del Comune di Pescara.

Il primo appuntamento di venerdì 10 novembre, quindi, sarà dedicato all’incontro con i “big” dell’imprenditoria italiana; sabato 11 novembre, invece, saranno chiamati a presentare al pubblico i casi di innovazione nelle piccole e medie imprese che avranno partecipato al concorso “Campioni di innovazione Pmi 2017”.

Il tempo per candidarsi infatti non è ancora terminato, la scadenza è prevista per il nove ottobre e possono concorrere al premio tutte le imprese con sede legale operativa in Italia “che negli ultimi 24 mesi hanno ideato o realizzato uno o più progetti innovativi in termini di innovazione”.

Ai vincitori verrà assegnata un’opera di design innovativo disegnata per l’occasione- ha illustrato, nel corso della conferenza stampa di questa mattina a Pescara, Alessandro Addari, presidente della sezione Servizi Innovativi- ,“le Pmi che si candideranno inoltre avranno una vetrina sugli spazi web social nel portale istituzionale di Confindustria Chieti Pescara, oltre alla possibilità di farsi conoscere e di essere valutati dai responsabili di incubatori di impresa.

Novità di quest’anno, il “Premio Speciale Metamer", la società abruzzese per la vendita di gas e luce, che verrà attribuito alla startup più innovativa.

Il Regolamento per candidarsi al Premio "Campioni d'InnovAzioni" è disponibile sul sito www.innovazioni.camp/regolamento

twitter@ImpaginatoTw