La palestra coi soldi regionali


Tira aria di elezioni e il governatore abruzzese non manca mai quando c'è da inaugurare una rotatoria, un marciapiede, un'aiola


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
19/09/2017 alle ore 08:27

Tag correlati: #chiacchia#dalfonso#dercole#dimarco#palestra

I nastri si sprecano. Un taglio non poteva mancare neppure sabato pomeriggio, il giorno giusto, soprattutto ora che tira aria di elezioni. Anche se si tratta di una palestra: il governatore Luciano D’Alfonso, col presidente della Provincia Antonio Di Marco, non dice di no a nessuno, e quindi lui non manca mai quando c’è una rotatoria, un marciapiede, un’aiola o a maggior ragione una palestra da inaugurare. E magari in questo caso c’era anche un motivo in più.

E così eccolo pronto a San Valentino, in via Giacomo Matteotti, per l’inaugurazione della palestra comunale “Welness & Fitness club”, ristrutturata con fondi regionali. L’occasione è ghiotta, e non solo perchè la palestra ha ottenuto i finanziamenti della Regione, ma anche perchè a gestirla è il figlio di un caro amico, insieme alla fidanzata, aspetto che il presidente non manca di sottolineare durante il suo intervento.

E’ Stefano D’Ercole, che fa l’istruttore e che ora si cimenterà anche in questa nuova attività imprenditoriale, figlio di Giampiero D’Ercole, candidato con la lista del sindaco di Scafa Gianni Chiacchia alle ultime comunali, e fedelissimo di Luciano D’Alfonso, il ragazzo con papillon che taglia il nastro sotto lo sguardo paterno e sorridente del governatore.

ps1: tutto in regola, per carità, ma quando si dice Regione vicina, si capisce anche perchè.

ps2: e in ogni caso, vista la circonferenza (magari sarebbe il caso che Dalfy cominciasse anche a frequentarla, una palestra.