Il solito Zeman: Pescara getta via i tre punti con la Salernitana


Non basta il doppio vantaggio firmato Capone e Pettinari: già 10 gol subiti



Categoria: ABRUZZO
16/09/2017 alle ore 17:49



Il solito Zeman: Pescara butta via altri tre punti, con il quarto d'ora finale fatale che punisce gli abruzzesi. E’ ancora X tra Salernitana e Pescara, non basta il doppio vantaggio firmato Capone e Pettinari ai biancocelesti. Sprocati e Minala agguantano il pari per i campani salvando per ora la panchina traballante di Bollini. 

La prima fiammata è dei padroni di casa: Sprocati, ben imbeccato da Ricci, mette in difficoltà Pigliaceli che nell’occasione si dimostra subito pronto e devia il tiro della punta granata. Sono gli ospiti però a gestire la gara, pericolosi prima con il tandem Del Sole – Pettinari e cinici poi con la rete di Capone che sfrutta al meglio l’iniziativa sulla fascia di Zampano.

Ad inizio ripresa è ancora Pigliaceli protagonista, prima si oppone al cross di Vitale pronto ad essere colpito da Minale e poi grazie all’intervento di un suo compagno salva il vantaggio sulla battuta a rete di Sprocati. Al minuto 72’ Pettinari sembra chiudere il match con una rete a porta vuota, mettendo a referto il settimo goal in quattro incontri.

Pescara due e pratica Salernitana apparentemente chiusa. Passano solo cinque minuti e Sprocati riapre la gara con un tiro dalla distanza che carambola sulla faccia interna del palo difeso da Pigliaceli. I campani raggiungono il pareggio solo nel finale grazie alla zampata di Minala sulla punizione al 90’ di Vitale. 

Sono già dieci i gol subiti, con 5 punti attualmente in classifica. Bene l'attacco con Pettinari davvero in grande spolvero, ma difesa (e concentrazione) da rivedere. 

SALERNITANA (4-5-1): Radunovic; Perico (al1' s.t. Alex), Tuia, Bernardini, Pucino (al 32' s.t. Rodriguez); Sprocati, Minala, Della Rocca (al 16' s.t. Zito), Ricci, Vitale; Bocalon,. A disposizione Adamonis, Mantovani, Signorelli, Rodriguez, Kiyine, Schiavi, Di Roberto, Asmah, Rossi, Cicerelli. Allenatore: Bollini 

PESCARA: (4-3-3): Pigliacelli, Zampano, Coda, Perrotta (al 22' s.t. Benali), Mazzotta; Coulibaly (al 34' s.t. Kanoutè), Brugman, Proietti; Pettinari, Del Sole, Capone (al 1' s.t. Carraro). A disposizione: Fiorillo, Crescenzi, Bovo, Ganz, Valzania, Cappelluzzo, Baez. Allenatore: Zeman

 

Reti: 25' Capone, s.t. 27' Pettinari,33' Sprocati, 46' Minala

Arbitro: La Penna

Ammoniti: Coulibaly (P), Tuia (S), Pettinari (P), Minala (S), Perrotta (P)

 

Enrico Filotico

twitter@ImpaginatoTw