Teramo. Montorio al Vomano sarà nuovamente commissariato


Uno spettro che aleggia ormai da anni su ogni consiliatura


di Elisa Leuzzo
Categoria: ABRUZZO
05/05/2020 alle ore 12:44



Il Comune di Montorio al Vomano non trova pace, ormai da anni, infatti, su ogni legislatura aleggia lo spettro del commissariamento.

Evidentemente provato dalle continue lamentele, il Sindaco Mario Ennio Facciolini, con una lettera aperta, annuncia di essere pronto a lasciare l’incarico.

"Oggi inizia la fase 2 dell’emergenza che stiamo vivendo" - scrive Facciolini - "nel raccomandarvi ancora una volta di attenervi rigidamente alle disposizioni, mi attendo ancora da voi quel grosso senso di responsabilità che ci ha finora distinto".

"Dal punto di vista amministrativo devo purtroppo annunciarvi, come sicuramente avrete già letto, che con il passaggio al gruppo misto della consigliera Nina Nori non ho più la maggioranza per governare il paese. Prendendo atto di quanto sopra, cercherò di portare il paese fuori dall’emergenza sanitaria, per quanto mi sarà permesso o riterrò opportuno, per dopo lasciarne la guida. Permettetemi: la mia forma mentis mi ha sempre portato a guardare oltre; purtroppo ci aspetta un altro commissariamento e a taluni farà piacere" - conclude Facciolini -  "dei danni di esso ci renderemo conto fra qualche tempo. Sempre con il massimo rispetto".