Riflessioni e rabbia di un imprenditore


"Vi prego e vi supplico di fare qualcosa immediatamente, prima che sia troppo tardi"



Categoria: Agorà
18/04/2020 alle ore 19:40



In questo lungo periodo di stop forzato per tutti noi, ho avuto modo di capire in quale direzione si stava andando in ambito economico nazionale e in ambito di politiche europee.

Avendo costituito negli anni (ne ho 46 ma lavoro in proprio da sempre) una decina di piccole attività in settori diversi tra loro (dall'energie rinnovabili al B & B a Firenze, passando per le aziende del caffè e quelle del cinema) e in luoghi diversi dell'Italia, mi sono reso conto di ciò che ci aspetta alla luce di quanto sta accadendo.

Tutte le politiche economiche sin qui adottate e/o pubblicizzate non sono altro che delle aspirine e delle prese in giro per chi di economia e di lavoro vive.

Questo governo sta mandando in fumo punti di PIL facendo regredire la nostra economia ai tempi del dopoguerra.

Il danno economico che si sta consumando è gigantesco e sarà irreparabile.

Vi prego e vi supplico di fare qualcosa immediatamente, prima che sia troppo tardi.

Nel mio piccolo ti comunico quanto sto meditando di fare per ribellarmi a questo infausto destino che per volere di qualcuno, unitamente alle incapacità degli altri, ci sta aspettando al varco:

1) Ho deciso di chiedere la residenza all'estero (in Svizzera), non per motivi fiscali (infatti manterrò in Italia tutto ciò che di fiscale rimarrà di me) ma per   motivi di rappresentanza. Ritengo che non avendo avuto il diritto di scegliere attraverso il voto da chi farmi rappresentare, almeno non mi sia negato il diritto di non voler essere rappresentato da questi signori venuti dal nulla (anzi dal Quirinale!!!).

2) Ho deciso proprio stamattina con uno dei miei avvocati di indire una "Class Action" nei confronti degli stessi signori di cui sopra, poichè ritengo che il loro comportamento in ambito nazionale ed europeo stia arrecando al nostro Paese ed ai suoi cittadini un danno enorme ed irreversibile di cui ovviamente non saranno ritenuti responsabili e non pagheranno nulla.

3) Vorrei inoltrare una richiesta al Capo dello Stato (si fà per dire) con la seguente domanda: 

PERCHE' NEL 2011 A CAUSA DI UNO SPREAD TROPPO ALTO E' STATO MANDATO A CASA UN GOVERNO DEMOCRATICAMENTE ELETTO PER SOSTITUIRLO CON UN GOVERNO TECNICO (MONTI) E OGGI PER UN MOTIVO ANCORA PIU' IMPORTANTE NON VIENE FATTA LA STESSA COSA AVENDO ANCHE LA FORTUNA DI TROVARE IL DR DRAGHI LIBERO ???

CHI MEGLIO DI LUI POTREBBE RAPPRESENTARE L' ITALIA IN EUROPA E SOMMINISTRARE LE MEDICINE ADATTE ALLA NOSTRA ECONOMIA?

AVETE DECISO DI AFFRONTARE QUESTO MOMENTO COSI DELICATO PER IL NOSTRO PAESE CON GUALTIERI!!!!

Con chiunque parlo percepisco le mie stesse perplessità e preoccupazioni, ma in Italia purtroppo siamo abituati a farci star bene tutto.

Credo che alcune azioni di democratica e liberale protesta, sempre pacata e civile come la mia possano aver seguito più che tentare di convincere la gente che siamo in balia di uno Tsunami e che lo affronteremo su di un pedalò traghettato da Conte, con Di Maio e Gualtieri rematori ...

Dovremmo denunciare a gran voce queste cose poichè riguardano centinaia di migliaia di persone che stanno come me.

Il mese prossimo porterò in Tribunale i libri di almeno 2 delle mie società che non riusciranno a sopravvivere con questi pseudo aiuti che stanno promettendo sotto forma di ulteriori debiti;

Oltretutto provo sdegno verso coloro che (come i zingari e i fancazzisti) percepiscono reddito di cittadinanza superiore alla mancia di 600 € data agli artigiani che producono PIL, risorse, pagano tasse e assumono gente.

Per questo non voglio più risiedere in un Paese ridotto cosi e non voglio più riconoscerli come miei rappresentanti.

La prossima settimana sarò a Milano per avviare la procedura di richiesta di residenza attraverso persone che mi aiuteranno.

Mauro Venditti