Ai tempi del coronavirus la scuola di Isola del Gran Sasso- Colledara non si ferma


La web radio apre le porte alla comunità' con la rubrica "S-coroniamoci"


di Elisa Leuzzo
Categoria: ABRUZZO
09/04/2020 alle ore 13:11



Ai tempi del coronavirus la scuola di Isola del Gran Sasso- Colledara non si ferma. I docenti non si fermano. La web radio dell’Istituto comprensivo, la Parrozzani Inc Radio, apre le porte alla comunità circostante con la rubrica S-coroniamoci.

Da lunedì 30 marzo, infatti, la radio ha messo a disposizione uno spazio virtuale per studenti, docenti e genitori e per chiunque voglia offrire il proprio contributo, inviando riflessioni, poesie, canzoni e messaggi realizzati nel periodo di quarantena.

"S-coroniamoci", e' questo il titolo esorcizzante che i redattori hanno voluto dare al nuovo programma, potrà ospitare file audio di circa 3 minuti ciascuno. “Sentivamo il bisogno di mettere a disposizione di tutti uno spazio della scuola che rappresentasse un filo diretto con i nostri ragazzi, con le loro famiglie, con il territorio – ha detto la Dirigente Giovanna Falconi - ed è così che il team della web radio ha creato S-coroniamoci ”.

La rubrica è stata anticipata da un radio-messaggio della Dirigente, “Andrà tutto bene” , disponibile in poadcast sul link della radio che potrete trovare nella home page del sito della scuola.