Alba Adriatica. La protezione civile lancia un appello: "Aiutateci a donare"


"Non siamo soli e insieme ce la faremo"



Categoria: ABRUZZO
07/04/2020 alle ore 16:26



Ildirettivo della Protezione Civile di Alba Adriatica lancia un appello per affrontare al meglio il fabbisogno delle famiglie in difficoltà.

I volontari di protezione civile della sezione Lorenzo Cini’ organizzano raccolte di donazioni e di generidi prima necessità da destinare al superamento dell’emergenza Coronavirus.

Tutti possono contribuire, in forma personale o associativarecapitando offerte o generi di prima necessità presso il negozio di un nostro volontario sito in Viale Mazzini 37.

“I vostri contributi, uniti a quelli del direttivo, saranno devoluti alle famiglie in difficoltà. Non siamo soli e insieme ce la faremo”

La loro presenza è essenziale nei C.O.C.

Sono loro, in collaborazione con i servizi sociali del Comune, a svolgere la funzione di assistenza alla popolazione consegnando a domicilio spesa alimentare o a supportare le Forze di Polizia nel monitoraggio del territorio.

Ogni cittadino può dare il suo contributo in tanti modi: innanzitutto restando a casa, limitando così le occasioni di contagio; per chi se la sente, fare il volontario di prossimità e infine fare offerte.