Panetti di hashish, bilancini di precisione e una serra di marjiuna. È quanto hanno rinvenuto nelle zone periferiche di Pescara gli agenti della Squadra Mobile e le Unità Cinofile della Questura.
Nelle ultime 48 ore il questore Francesco Misiti ha disposto un’operazione straordinaria di controllo del territorio che si è conclusa con l’arresto di due persone, una denuncia in stato di libertà e il sequestro di una rilevante quantità di stupefacente.
Il primo sequestro è stato effettuato giovedì sera in un garage di Via Valle di Rose dove sono stati trovati dalle forze dell’ordine 127 grammi di hashish, 55 di marijuana e due bilancini di precisione.
Il secondo blitz è scattato ieri pomeriggio in Via Lago di Capestrano, nell’abitazione di un pregiudicato del luogo. L’uomo è stato trovato in possesso di sedici panetti di hashish, per un peso complessivo di un chilo e 600 grammi. Il malavitoso è stato arrestato e, su disposizione del pm Gennaro Varone, si trova agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.
Infine, nella serata di ieri, i poliziotti hanno perlustrato la zona dei colli di Pescara e a casa di un altro pregiudicato del posto, sono stati rinvenuti 93 grammi hashish, 101 di marijuana e 20 piante di marijuana in una serra domestica. Arresti domiciliari anche per il giovane pescarese in attesa della convalida del Tribunale.
twitter@ImpaginatoTw