Sisma, è Paola De Micheli il nuovo commissario straordinario: "Compito gravoso"


Dopo dieci mesi c'è stato il passo indietro di Vasco Errani (forse dettato da sirene elettorali?)


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
08/09/2017 alle ore 17:20

Tag correlati: #demicheli#errani#terremoto

E' il sottosegretario all'economia, Paola De Micheli, il nuovo commissario straordinario per la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma del 2016, dopo il passo indietro di Vasco Errani. Lo ha deciso il cdm di oggi.

Secondo l'esponente del Pd si tratta di un compito “importante e gravoso” che affronterà “con umiltà e determinazione”. Precisando che il perimetro della sua azione non sarà limitato ad una ricostruzione materiale delle zone colpite dal sisma, “ma anche per la rinascita civile e sociale delle comunità”, aggiungendo che non ci sarà alcun tipo di incompatibilità con la sua attuale carica parlamentare.

Qualche ore prima della nomina ufficiale, la senatrice dem Stefania Pezzopane aveva battezzato il nome di De Micheli come un nome con il “pregio di un approccio integrato alla ricostruzione dopo i diversi eventi sismici, indispensabile in regioni come l'Abruzzo in cui i terremoti si sono verificati più volte".

Proprio la De Micheli era stata protagonista ieri di un briefing al Ministero delle Finanze per fare il punto sulla situazione della ricostruzione post terremo alla presenza, oltre che della senatrice Pezzopane, anche del vice presidente della Regione Abruzzo Giovanni Lolli, dei sindaci Pierluigi Biondi e Francesco Di Paolo.

twitter@ImpaginatoTw