Ecoscuola: 3 milioni di euro per la sostenibilità in classe


Il progetto presentato dal deputato grillino Andrea Colletti


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
16/10/2019 alle ore 15:38



Tre milioni di euro per la sostenibilità in classe. Ecco il progetto Ecoscuola, presentato dal deputato grillino Andrea Colletti. "E' con i buoni esempi che in questi dieci anni il Movimento 5 Stelle è riuscito a fare la differenza e a modificare radicalmente le istituzioni e il Paese – ha affermato - . Un percorso che non si esaurisce, anzi, deve diventare normalità. E' così che tutti i portavoce nazionali e regionali del Movimento hanno restituito oltre 103 milioni di euro, tutti soldi che in un modo o nell'altro sono tornati nelle tasche degli italiani. Tra i tanti progetti finanziati c'è Facciamo Scuola che grazie ai nostri portavoce regionali ha già sostenuto in pochi anni decine di interventi educativi e strutturali in tanti istituti scolastici italiani. Dal successo di questo progetto nasce una nuova iniziativa nazionale EcoScuola".

EcoScuola finanzia con 3 milioni di euro di restituzione dei portavoce del Movimento di Camera e Senato progetti scolastici orientati al raggiungimento di diversi obietti, tra i quali la riduzione dell'impronta ecologica, interventi di messa in sicurezza dei locali scolastici, la promozione della mobilità sostenibile, l'educazione ambientale, la rigenerazione degli spazi, l'organizzazione di giornate per la sostenibilità, sottolinea.

Tutte le scuole pubbliche Italiane potranno inviare entro il 15 gennaio il loro progetto che verrà poi votato dagli iscritti alla piattaforma Rousseu. A quelli più votati andrà un contributo di massimo 20.000 euro.

twitter@ImpaginatoTw