Non solo calcio a Jerevan: Italia in campo con cultura e arte


Iniziative dell'Ambasciata italiana in Armenia



Categoria: ESTERI
02/09/2019 alle ore 11:42



Non solo calcio, con la sfida tra le Nazionali di Armenia e Italia il prossimo 5 settembre a Jerevan valevole per il Campionato Europeo del 2020. L'Ambasciata d'Italia propone mostre d'arte contemporanea curate da Isabella Indolfi e Franz Cerami.

A partire dal 4 settembre, la scritta 'Ogni dove' in lettere armene apparirà a Jerevan attraverso un’importante installazione sulla facciata dell’Ambasciata d’Italia, stendardi sugli edifici delle istituzioni che hanno aderito, teli scritti a mano dai cittadini e appesi ai balconi.

' LIGHTING FLOWERS e REMIX PORTRAITS' vuole invece illuminare le notti armene. Una serie di incursioni di video-mapping partendo da luoghi periferici di Jerevan illumineranno la splendida cornice del Teatro dell’Opera e l’Ambasciata d’Italia. La performance partita da Napoli, ha toccato Roma e entro la fine del 2019 sarà a San Pietroburgo, Madrid e Berlino. Come fiori luminosi e resilienti, si accenderanno le periferie, i luoghi abbandonati, le zone di passaggio. La pittura digitale di Franz Cerami si espanderà in maniera virale sulle superfici della città e il 7 settembre accompagnerà il concerto della National Chamber Orchestra of Armenia.

 

twitter@ImpaginatoTw