Mihajlovic guarda avanti, più preciso di ogni Var


Sinisa in panchina è la vera notizia forte dell' inizio della sacra stagione di serie A


di Silvio Sarta
Categoria: Controvento
27/08/2019 alle ore 10:58



S'i' fosse foco, arderei 'l mondo...se fossi un hater lo farei ogni giorno, dalla Siberia all'Amazzonia, bruciando tutto, a partir dalla memoria...

Che pessimo frammento contaminato...che specchio micidiale del vero...

La necessaria rinascita è nei gesti di volontà di tanti invisibili, negli occhi di alcuni più che di altri. Sinisa Mihajlovic guarda avanti, più preciso di ogni Var che cambia a seconda dei venticelli, più coraggioso di tutti nella meravigliosa e ostinata affermazione della sua professionale routine, che era e resta la panchina, fino a quando sarà. Sinisa guida il suo Bologna nell'ostile Verona, chiede il permesso ai medici per farlo, esibisce fiero cappellino e abiti troppo larghi, zittisce curve furibonde a prescindere, non molla, magari urla meno ma c'è, lui come l'esercito di Sinisa di cui nulla sappiamo e nulla, forse, vogliamo realmente sapere.

Sinisa in panchina è la vera notizia forte dell' inizio della sacra stagione di serie A. È simile ad una gigantesca bomba d'acqua che spegnerebbe ogni fuoco, se solo sapessimo ancora ascoltare l'uomo e il Mondo.

twitter@ImpaginatoTw