Seconda giornata de l'VIII edizione di "Sulle Tracce del Drago" (Auditorium e Parco del Castello)


Sabato 19 agosto - alle ore 10 - inizierà la seconda giornata del Fantasy Festival "Sulle Tracce del Drago"


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
18/08/2017 alle ore 14:54



Sabato 19 agosto - alle ore 10 - inizierà la seconda giornata del Fantasy Festival “Sulle Tracce del Drago”, giornata principalmente dedicata allo Steampunk, stile derivante da un genere letterario fantascientifico ambientato nella Londra Vittoriana, il quale attraverso anacronismi e tecnologie che prendono vita dal vapore (steam in inglese), gioca a 

immaginare come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima.

 

Alle ore 10 all’interno dell’Auditorium proiezioni di film Steampunk, mentre all’esterno, nel Parco del Castello, una sessione di body painting con Giorgiana Taurino per opere d’arte su pelle in tema con il festival e l’inizio del torneo di YuGiOH.

Alle ore 13 accoglieremo gli ospiti in costume steam per un cordiale Arrosteampunk, il pranzo tra vapore e natura e alle ore 15 una passeggiata in costume per le vie della città. Rientro previsto giusto in tempo per l’ora del thé – ore 17 – da degustare insieme a biscotti tipici locali e alla conferenza a tema di Luca Centi Pizzutilli.

 

Durante la giornata altre conferenze si svolgeranno all’interno dell’auditorium – Insert Coin and Press Start del Dottore Antiaccademico alle ore16, Viva la pirateria web di Dellimellow alle 17 e Le censure dei cartoni di Edoardo Filagi alle 18.

 

Inoltre chiunque si trovi a passeggiare per il villaggio, può cercare lo stand della Scuola di Fumetto Abruzzo e iscriversi al contest sul fantasy che si terrà a partire dalle ore 17. Trovate il regolamento su www.scuoladifumettoabruzzo.it.

 

La serata verrà aperta dal corteo storico dei Bandierai dei Quattro Quarti per poi lasciare spazio al primo concerto della serata con il gruppo aquilano steampunk i Cappellai Matti per poi proseguire la prima steampunk band italiana: i Poison Garden e il loro sound moderno e aggressivo immerso nei suoni di un passato alternativo. Un connubio tra le ultime tendenze del Rock/Metal moderno ed il sapore retrò delle orchestrazioni di strumenti classici in stile ottocentesco.