Roma, vernissage di Julianos Kattinis il 29 giugno


La mostra dell'artista ellinosiriano apprezzato per il suo concetto di donna e Mediterraneo


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
20/06/2019 alle ore 15:22



È previsto per sabato 29 giugno ore 19 il vernissage con l'artista Julianos Kattinis nella Libreria Fahrenheit 451 a Roma, Piazza Campo de’ Fiori 44. 

"Figure arcaiche e moderne al tempo stesso, memori delle civiltà millenarie del Mediterraneo,  caratterizzano l’arte di Julianos Kattinis, artista nato a Damasco nel 1934 da genitori greci ateniesi, che dopo aver studiato in Europa e in Medio Oriente, ha scelto Roma come città d’adozione per esprimersi con le sue opere, poetiche e forti, capaci di emozionare lo spettatore e di trascinarlo in un mondo onirico, epico, ancestrale e atavico.

Luce e colore danzano nelle composizioni dell’artista, dando vita a storiericche di fascino, intessute di simboli colti e suggestioni derivate dal ricco vissuto del pittore. Le opere scelte per questa mostra sono realizzate con tecnica mista su carta.Coppie di amanti, maternità, il mare con i suoi misteri, ma anche figure misteriose sono i soggetti scelti da Kattinis per dialogare tra i preziosi volumi della libreria Fahrenheit in un contesto ricco di stimoli culturali".

La mostra resterà aperta sino al 13 luglio e rispetterà i seguenti orari:

Ingresso gratuito
Orario: dal martedì al sabato 10 - 13.30 e 16 - 22
domenica: 11 - 14 e 16 - 22
lunedì: 16- 22

twitter@ImpaginatoTw