Tutti a San Giovanni Teatino per i Campionati regionali di tennis


Per la prima volta a Sgt dal 22 giugno al 7 luglio


di Redazione
Categoria: Sport
19/06/2019 alle ore 15:30



Tutti a San Giovanni Teatino (CH) per i Campionati regionali assoluti di tennis. Per la prima volta il paese ospita questo evento.  L'annuncio è stato dato ieri sera, martedì 18 giugno, nel corso dell'incontro di presentazione tenutosi alla Cittadella dello Sport. Sono intervenuti il presidente del Consiglio comunale  Marco Cacciagrano, l'assessore allo sport Roberto Ferraioli, il presidente del Comitato regionale FIT Luciano Ginestra e il  presidente di SGT Sport Luciano Di Nicola. 
"I Campionati regionali assoluti rappresentano l'evento più importante  che si svolge in Abruzzo", ha detto Ginestra, "ed è per noi motivo di orgoglio averli affidati a un circolo che si è dimostrato capace e dinamico in questi ultimi tempi. Mi aspetto un'ottima riuscita del torneo, anche perché le strutture nella Cittadella dello Sport lo consentono. Lo spazio è adeguato all'evento e spero che in questo contesto gli atleti possano esprimere al massimo le loro capacità e qualità tecniche, divertendo il pubblico". 
L'edizione 2019 dei campionati regionali assoluti di tennis si  svolgerà da sabato 22 giugno a domenica 7 luglio. Sarà la prima  volta per il Circolo Tennis SGT Sport e il primo in un comune non capoluogo. Circa 300 gli atleti suddivisi nei 4 tabelloni: singolare  maschile, singolare femminile, doppio maschile e doppio femminile.
Importante il montepremi, di 2 mila euro, ma soprattutto in palio ci  sono gli ambiti titoli del torneo più prestigioso nel panorama regionale e che danno la possibilità di accedere ai campionati nazionali.
Il torneo si disputerà nei 4 campi in terra rossa del circolo tennis. Si parte con la quarta categoria sabato 22 in un crescendo fino alla  prima settimana di luglio, quando sono in programma le sfide tra i big  del tennis abruzzese.
È stata inoltre annunciata anche la  direzione arbitrale che è stata affidata al giudice federale Marco Mazzocchetti.
Numerosi gli eventi collaterali alla manifestazione con la cena di  gala in programma la prima settimana di luglio.

twitter@ImpaginatoTw