Donne e leadership, appuntamento al Centro Studi Americani


Biagiotti, Lorenzin e Carrozza per il progetto "Women bridge the ocean"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
19/06/2019 alle ore 11:02



Si terrà giovedì 27 giugno alle ore 17.00 il terzo incontro del progetto “Women bridge the ocean” promosso dal Centro Studi Americani e finalizzato alla condivisione, attraverso il dialogo ed il confronto, delle storie di donne italiane ed americane che si sono contraddistinte per il loro contributo in diversi ambiti della società.

Gli incontri di questo ciclo hanno lo scopo di gettare un ponte fra l’esperienza americana e quella italiana per giungere ad una riflessione generale sui progressi e le conquiste del genere femminile. Nei due incontri precedenti sono stati trattati i temi del fashion business e della ricerca scientifica, e sono intervenute, tra le altre, esperte americane come Elissa Bloom e Michelle Jillian Johnson ed italiane come Lavinia Biagiotti, Maria Chiara Carrozza, Beatrice Lorenzin e Loredana Zollo.

Al centro delle discussioni del prossimo 27 giugno vi è il tema della leadership, ambito nel quale le donne stanno conquistando importanti traguardi in numerosi settori, dal mondo del business, alla pubblica amministrazione, alla difesa. Poiché non esiste uno stereotipo di successo femminile da imporre, è importante confrontare stili di leadership simili ma diversi tra loro, e lo facciamo attraverso un confronto tra l’esperienza americana e quella italiana.

Interverranno il General Lieutenant Christine Whitecross, Commandant, Nato Defense College, Nunzia Ciardi, Dirigente Superiore della Polizia di Stato e Direttore del Servizio Polizia Postale e delle Telecomunicazioni e Alessandra Guidi, Prefetto, Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Ministero dell’Interno. Il dibattito sarà moderato da Maurizio Caprara, editorialista del “Corriere della Sera”.

 

twitter@ImpaginatoTw