Le amministrative: qui Introdacqua, Colasante c'è


La lista Il campanile vicina alla coppia, non solo politica, dell'ex assessore regionale Andrea Gerosolimo e della consigliera regionale Marianna Scoccia


di Maria Trozzi
Categoria: ABRUZZO
28/05/2019 alle ore 10:02



Non sono più i voti di una volta per il gruppo della lista Il campanile, ma Cristian Colasante ce l'ha fatta lo stesso ad Introdacqua (Aq). 

A strombazzare per la vittoria un mezzo a disposizione della lista Il campanile vicina alla coppia, non solo politica, dell'ex assessore regionale Andrea Gerosolimo e della consigliera regionale Marianna Scoccia (Udc). Festeggiamenti in tutto il paese con tanto di fuochi pirotecnici, speriamo che regga il tempo. A preferire Colasante sarebbero circa 715 persone. Gli altri 2 candidati sindaci, il ginecologo Salvatore Esposito (Legalità per Introdacqua) e Licia Mampieri (lista La torre di Introdacqua) predono insieme quasi 600 voti.

Il vecchio è morto a Pacentro (Aq) dichiara l'invincibile Guido Angelilli (lista Rinnovamento) che magari supererà, insieme ai suoi cittadini, il periodo di profonda crisi che la località turistico montana sta attraversando per i debiti accumulati in bilancio in passato. L'antagonista di Angelilli, già sindaco Fernando Caparso, perde la sfida dopo una campagna elettorale in cui gli i candidati non si sono risparmiati colpi.

"Il passato é morto definitivamente" commenta Angelilli la vittoria con circa 473 preferenze al seguito. "Pacentro é dei pacentrani" la folla lo acclama, lo abbraccia e il riconfermato primo cittadino è pronto a mettersi a lavoro. Per i dati ufficiali bisogna attendere ancora, ma è fatta.

 

twitter@ImpaginatoTw