Croce Rossa, tutte le novità del Comitato di Spoltore


Un nuovo corso di formazione per Volontari Cri


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
17/01/2019 alle ore 14:33



Nuovo corso di formazione per volontari della Croce Rossa Italiana in programma a Spoltore (PE), la cui presentazione è prevista per il 25 gennaio. 
Per partecipare o ricevere informazioni inviare mail a spoltore@cri.it oppure contattare il seguente numero: 329 30 70 826 (dalle ore 18.30 alle 20.00). 
“Dall’inizio dell’anno, c’è stato un aumento delle richieste per gli accompagnamenti che il comitato ha istituito per consentire l'arrivo alle strutture sanitarie con ambulanza o con il pulmino con pedana elevatore alle persone che abbiano difficoltà motorie. Parallelamente va avanti l'attività del taxi sociale ovvero il servizio che accompagna le persone con difficoltà di deambulazione presso i parenti o presso gli uffici dove debbano svolgere delle pratiche burocratiche. Vanno avanti anche i corsi di formazione riservati ai volontari che vogliano svolgere attività per il progetto #BullononèBello. Il progetto è stato presentato il 20 dicembre 2018. La colonnina verrà installata presso la scuola Dante Alighieri di Spoltore il prossimo 8 febbraio, in occasione della Giornata nazionale contro il Bullismo. Su questo progetto c'è da registrare l’interesse da parte del Ministero degli Interni che ha fornito, proprio in questi giorni, il proprio patrocinio al progetto #BullononèBello”. 

twitter@ImpaginatoTw