Anestesia e Rianimazione di Vasto,  ecco le novità in arrivo


Dopo un vertice presso la Direzione aziendale della ASL di Lanciano Vasto Chieti


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
27/05/2018 alle ore 07:38

Tag correlati: #abruzzo#vasto

In una riunione avvenuta presso la Direzione aziendale della  ASL di Lanciano – Vasto – Chieti con il responsabile dell’unità operativa, Bruno Marchese, e il responsabile della Day surgery, Filippo Marinucci. E’ stata analizzata la situazione della dotazione organica dell’Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Vasto.

Sono stati assunti già i primi provvedimenti utili a sanare le carenze che hanno causato, nei giorni scorsi, rallentamenti delle attività.  Sono inoltre in corso le procedure per l'espletamento del concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di dirigenti medici di Anestesia e rianimazione nel limite della dotazione organica.

E' stata anche concordata una riorganizzazione delle risorse umane a disposizione al fine di meglio supportare l'attività chirurgica. E' stata quindi disposta una diversa gestione degli ambulatori di consulenza anestesiologica e di terapia del dolore.

«Necessità e carenze ci sono ben chiare - sottolinea il Direttore generale della Asl, Pasquale Flacco - non siamo né indifferenti né inerti. Abbiamo adottato le prime misure e l'attività chirurgica è già ripresa regolarmente. Altro personale è in arrivo con le procedure di reclutamento già avviate».

 

twitter@ImpaginatoTw