Zelli vs D'Alfonso: "Una vergogna tutta casalinga"


Il fondatore di Azione Politica: "Non è il governatore il male d'Abruzzo, ma i consiglieri che si fanno un baffo dell'istituzione e della responsabilità amministrativa o politica"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
09/05/2018 alle ore 15:55

Tag correlati: #abruzzo#impaginatoquotidiano#zelli

Non è D’Alfonso il male d’Abruzzo. Il male d’Abruzzo sono sedici consiglieri che, in barba a qualunque senso dell’istituzione, responsabilità amministrativa o politica, hanno scientemente portato all’esasperazione il dibattito dell’assise regionale per poi salvare il loro – solo il loro – presidente. Consentendogli persino di superare l’ostacolo della regola a garanzia della democrazia e del popolo abruzzese”.

Così Gianluca Zelli, fondatore di Azione Politica, dopo aver appreso dagli organi di stampa della scelta operata dal governatore regionale di rimanere “avvinghiato alla poltrona di presidente. Del resto, D’Alfonso era stato “chiaro” fin dall’inizio, quando aveva dichiarato che avrebbe atteso la composizione dell’Esecutivo nazionale. Esecutivo che evidentemente stenta a nascere e, con ogni probabilità, non nascerà.

“Ma non è questo che mi colpisce – osserva Zelli - . Mi colpisce la complicità degli uomini del presidente che, come tanti ammaestrati yes-man hanno sostenuto la sua linea temporeggiando, cincischiando, loro primi fautori di una vergogna tutta casalinga che non aiuta la nostra terra, svilisce il ruolo della Regione e allontana, se possibile ancor più, l’istituzione dalla cittadinanza”.

twitter@ImpaginatoTw