Ecco il menu del prossimo consiglio regionale (convocato il 3 maggio)


In primis le dimissioni del Consigliere Camillo D'Alessandro e nomina in sua sostituzione del Consigliere Antonio Innaurato


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
28/04/2018 alle ore 13:14

Tag correlati: #abruzzo#consiglioregionale#impaginatoquotidiano

Il prossimo 3 maggio è convocato all'Aquila il consiglio regionale: ecco di cosa si occuperà. 

In primis le dimissioni del Consigliere Camillo D’Alessandro e nomina in sua sostituzione del Consigliere Antonio Innaurato. Poi le dimissioni dalla carica di Consigliere segretario di Giorgio D’ Ignazio.

Si passerà in seguito alle comunicazioni della giunta per le elezioni, successivamente avverrà l’elezione del garante delle persone sottoposte a misure carcerarie.

 
A seguire, provvedimenti europei riguardanti la Regione Abruzzo circa i processi normativi dell’Unione Europea e le procedure d’esecuzione degli obblighi comunitari.
 
Durante il consiglio, saranno esaminati anche i progetti di legge riguardanti la promozione e il sostegno delle Pro Loco, la gestione della fauna e della pesca nelle acque interne, oltre al riconoscimento da parte della corte dei debiti fuori bilancio.
 
Successivamente si proseguirà con i seguenti temi: “Master Plan Prisma”; utilizzazione dei contributi a favore del personale della Giunta Regionale per attività culturali, assistenziali e ricreative.
Proseguendo l’Assise valuterà gli interventi di valorizzazione e sviluppo turistico del Distretto sanitario di Montesilvano e saranno inoltre esaminate le criticità del reparto di Urologia dell’Ospedale SS Annunziata di Chieti.
 
Altro punto all’ordine del giorno, l’elezione di un membro del Collegio regionale per le Garanzie statutarie con esame dei provvedimenti per l’assegnazione e la gestione delle case di edilizia popolare e relativi canoni d’affitto.
E a seguire: nomina del garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza; norme per l’esercizio e la valorizzazione dell’apicultura; il programma triennale per la messa in sicurezza SS n.5 e della SS n.17; le norme per l'elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta; le disposizioni in merito alla riduzione del trattamento economico dei Consiglieri regionali.
 
Infine, prima di discutere sulla risoluzione della riconversione dell'Ospedale di Guardiagrele in "Ospedale in zona disagiata" si procederà all'elezione dei componenti della Commissione regionale per la realizzazione della pari opportunità e della parità giuridica tra donne e uomini.

 

 

twitter@impaginatoTw