I giovedì a Palazzo Zambra: a Chieti appuntamento settimanale con la lettura


Giovedì 3 maggio alle  ore 17,30 in via degli Agostiniani prende il via il programma



I giovedì a Palazzo Zambra: a Chieti appuntamento settimanale con la lettura. "Il Maggio dei Libri" rinnova il proprio calendario anche nel 2018 con l'obiettivo di sottolineare il valore della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. 
Giovedì 3 maggio alle  ore 17,30 in via degli Agostiniani Chieti, prende il via il programma dedicato alla lettura con il primo de "I giovedì di Palazzo Zambra"- sede della Soprintendenza - che vedrà alternarsi fino al 31 maggio la presenza di autori che proporranno al pubblico le loro opere.
 
Sarà anche l'occasione per inaugurare la nuova sala conferenze della Soprintedenza: "offriamo un nuovo spazio alla città - dichiara la Soprintendente Rosaria Mencarelli - per conferenze, dibattiti, incontri, mostre e lo inauguriamo nell'ambito del Maggio dei libri, che torna con la sua sfida: leggere, e leggere ovunque"
Si inizia con la presentazione del libro "Storie della storia d'Abruzzo" di Camillo Chiarieri, a presentarlo sarà Bartolo Iossa, già docente di Filosofia e Storia presso il Liceo Scientifico Filippo Masci di Chieti e raffinato studioso.

"I giovedì a Palazzo Zambra" sono organizzati in collaborazione con il Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti e grazie alla Libreria De Luca.
I prossimi appuntamenti saranno il 17 maggio con "Raccontami tu" di Maristella Lippolis; il 24 maggio "Chi vive? Uomini diventati briganti" di Fabrizio Fanciulli e il 31 maggio "Grazia" di Giulia Alberico.
 
twitter@impaginatoTw

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • I giovedì a Palazzo Zambra: a Chieti appuntamento settimanale con la lettura
  • I giovedì a Palazzo Zambra: a Chieti appuntamento settimanale con la lettura
  • I giovedì a Palazzo Zambra: a Chieti appuntamento settimanale con la lettura